La domanda che la maggior parte degli Imprenditori si fanno in questo momento storico del web è: “Il Sito Web per la Mia Azienda, serve?”
Un recente studio, ha definito che il 45% delle Aziende negli Stati Uniti e in Gran Bretagna non ha un sito web (a questo punto non oso immaginare in Italia).
Sono molti, infatti, i clienti che mi chiedono di definire un’Azione di Social Media Marketing perché il loro sito statico non porta nessun tipo di contatto e quindi non funge da esca per potenziali clienti.
Da un punto di vista delle statistiche, si è dimostrato il calo di visualizzazioni che c’è stato per i Siti Web pari al 23% negli ultimi 12 mesi.
Un altro studio ha dimostrato che il 28% del pubblico pensa che i contenuti del Sito Web Aziendale non siano correttamente organizzati e comunicati.
Questo vuol dire che chi opera nel settore pubblicitario ha definito Come Uccidere un Sito Web.
Infatti la maggior parte dei Siti Web Aziendali hanno solo pagine istituzionali (chi siamo, cosa facciamo, contatti etc) o al massimo, se si osa un PDF per la rassegna stampa.
Da questo si capisce dove risiede la novità e cosa può aiutare un Sito Web a distinguersi: parlo della parte Blog e quindi della possibilità di avere una Risorsa che possa curare le comunicazioni relative al prodotto/servizio sottolineando la differenza tra la Propria Azienda e i diretti concorrenti.
Solo in questo modo l’Azienda capirà come il Content Marketing e la Content Curation servano ad aumentare le visite e il reale interesse nei confronti sei prodotti/servizi erogati.
E vi lascio ricordando a Tutti che dietro un Marchio, una Struttura e dei Prodotti ci sono delle Persone, e non potete neanche immaginare quanto sia importante lasciar trasparire la vostra UMANITA’ dal Brand che vi rappresenta.