Come posso iscrivermi, postare e commentare nei gruppi facebook come pagina?
La domanda più frequente durante i corsi è proprio questa.
Fino a qualche mese fa, avrei risposto – “Crea un gruppo a nome della Pagina” e usalo per tutti i tuoi scopi commerciali e/o informativi.
Oggi, non è più così.
Sembra proprio che ci si sia accorti di quanto fosse importante rendere le pagine attive anche dal punto di vista diretto, senza dover sottostare alle regole di interazione Account/Gruppo.
Come fare?
E’ semplicissimo, bisogna chiaramente ancorare un account (gestore delle pagine) al gruppo di interesse. Una volta entrati a far parte del gruppo, in alto a sinistra potrete notare una scritta:
STAI INTERAGENDO A NOME TUO“.
Cliccando su quel preciso tasto, si avrà la possibilità di selezionare una o più pagine sotto la nostra amministrazione.
Da questo momento in poi dobbiamo sottostare alle regole del gruppo, ovvero attendere che anche la pagina venga accettata all’interno del gruppo.
Una volta ricevuta l’accettazione, dobbiamo solo fare attenzione all’account da selezionare per interagire all’interno del gruppo scelto.

Va detto che, l’opzione relativa alla possibilità di iscrizione ai gruppi anche da parte delle pagine, è stata attivata automaticamente da facebook nei pannelli di amministrazione dei gruppi, quindi a meno che gli amministratori non abbiamo provveduto a disattivare tale opzione, c’è la possibilità di iscriversi a tutti i gruppi sin da ora.

Non vi resta che provare…altrimenti, NOI SIAMO QUI PER QUESTO!